PROGETTAZIONE SVILUPPO LOCALE 2014/2020 - CONCORSO FOTOGRAFICO

Lunedì, 4 Luglio, 2016

Concorso fotografico “Sviluppo locale tra Terra e Mare”
E’ attualmente in corso la fase di #ConsultazionePubblica per definire congiuntamente alla #cittadinanza gli standard e gli obiettivi della #SSL (Strategia di Sviluppo Locale) per la prossima programmazione 2014-2020.
Il concorso fotografico “Sviluppo locale tra #Terra e #Mare” si inserisce tra le attività di coinvolgimento della comunità al fine di individuare in modo partecipato le migliori prospettive di sviluppo della terra d’Otranto. Come ben sappiamo il nostro territorio ha due importanti elementi da valorizzare nella prossima programmazione: le aree rurali e quelle costiere. E’ importante che tuttavia questi ambienti non vengano considerati con progetti differenziati ma piuttosto con strategie e azioni comuni ed integrate.
L’obiettivo del concorso è quello di stimolare la cittadinanza a pubblicare immagini del territorio che possano raccontare sia le bellezze paesaggistiche e culturali che le criticità e le problematiche dell’ambiente in cui viviamo.
Il concorso è completamente gratuito e sarà gestito sulla pagina facebook del @galterradotranto. Chiunque potrà pubblicare le proprie fotografie utilizzando i seguenti hastag: #ConcorsoTerraMare #ConsultazionePubblica #20142020.
Le immagini dovranno essere pubblicate entro il 20/07/2016.
Non è previsto alcun limite al numero di immagini per partecipante. Tutti i partecipanti sono inoltre invitati anche ad inserire una breve descrizione del luogo fotografato e del motivo per cui si ritiene che l’immagine pubblicata sia significativa in termini di #opportunità #puntidiforza #minacce #puntididebolezza.
Le immagini più significative verranno incluse (con indicazione dell’autore) nella versione definitiva della #SSL al fine di creare una diretta connessione tra la cittadinanza e la #RegionePuglia che valuterà l’ammissibilità al finanziamento della Sottomisura 19.2 (Sostegno all’esecuzione degli interventi nell’ambito della strategia di sviluppo locale di tipo partecipativo del PSR Puglia 2014 – 2020).